Scale
Progettazione

Che si tratti di una scala principale o di servizio, dalla scelta dei materiali all’assistenza alla manutenzione, ANM Design è il partner ideale e competente per la realizzazione di scale per interni, in legno, in metallo e in vetro.
Affidati alle mani esperte dei professionisti di ANM Design e scopri le attività necessarie ed il processo di realizzazione della scala per la tua casa:

1. PROGETTAZIONE

2. REALIZZAZIONE

3. POSA IN OPERA

1. Il primo passo per la realizzazione di una scala?

La fase preliminare, quella relativa alla progettazione della scala, è quella che ANM Design considera la più importante. È fondamentale affiancare il progettista (o il direttore dei lavori) e il cliente per individuare la migliore soluzione per quella specifica applicazione. Poter essere a fianco dell’architetto o di chi opera al progetto, in questa fase consente di avere molti vantaggi: una corretta ottimizzazione degli spazi, la massima comodità di percorrenza tra un piano e l’altro e l’impiego del giusto ingombro senza dover sprecare superficie.
Questa fase di progettazione coadiuvata, permette inoltre di creare dei preventivi capaci di tener conto di molte e basilari variabili di costruzione. Ci riferiamo in particolare al posizionamento di tubi e cablaggi di impianti che dovranno evitare di interferire con le posizioni definite per la connessione tra scala e muratura.
Tutto questo permette di valutare tutte le criticità in fase preventiva per un risultato finale che soddisferà anche dal punto di vista economico-commerciale l’aspettativa del cliente.
Tutto è svolto in conformità con le Normative vigenti, UNI, EN e RUE del Comune di competenza la definizione della classificazione d’uso della scala: Principale Pubblico, Principale Privato, Secondario, Di Servizio.

2. Progettazione

In questa fase l’aspetto tecnico e quello estetico si fondono alla perfezione.
Negli show-room sono esposti numerosi campioni che permettono ai clienti di scegliere le colorazioni disponibili e toccare con mano i materiali ed i modelli che comporranno la scala.
La nostra offerta sarà accompagnata da disegni, schizzi e rendering 3D che permettono di visualizzare in anteprima ciò che fino a quel momento era solo un’idea.

3. Posa e montaggio

Dopo aver concordato tempi e modalità di invio della scala presso il sito concordato, una squadra di tecnici installatori specializzati inizierà la fase di predisposizione di tutte le componenti della vostra scala e delle necessarie forature murarie.
Dopo aver installato tutti gli elementi che compongono la scala e dopo averla controllata in ogni minimo dettaglio, i nostri tecnici installatori procederanno ad un collaudo finale, alla pulizia ed alla rimozione di tutti gli eventuali scarti e residui di imballo.